Power: 8 uscite e isolate e regolabili da Pigtronix
di redazione [user #116] - pubblicato il 12 aprile 2016 ore 11:00
L'alimentatore Pigtronix offre otto uscite isolate e analogiche con una riserva di volt e ampere sufficiente ad alimentare anche sistemi complessi ma in uno chassis compatto. Quattro trimmer permettono di regolare la tensione d'uscita e si va da un minimo di 9 volt fino a 18 massimi.
Chiamato semplicemente "Power", l'alimentatore presentato da Pigtronix per il 2016 racchiude in un contenitore compatto e solido tutto il necessario per alimentare le pedaliere più esigenti.
Il Power è un alimentatore interamente analogico con otto uscite isolate per prevenire rumori di fondo e problemi scaturiti dall'interazione tra l'alimentazione di più pedali in catena, pesa circa un chilo ed è studiato per entrare comodamente in qualunque pedaliera. Grazie a una serie di trimmer, permette di gestire l'output di quattro prese secondo necessità e i LED rossi dedicati a ogni uscita aiutano a tenere sotto controllo il corretto funzionamento dei sistemi cablati.
Agli estremi dello chassis in metallo nero sono disposte due uscite da 9 volt che erogano un massimo di 100mA e due da 18 volt per un massimo di 300mA. A queste si sommano quattro uscite regolabili in tensione tra 9, 12, 15 e 18 volt, due a 100mA e due a 300mA.
Oltre a dieci cavetti per il collegamento diretto dalle uscite ai pedali, inclusi nella confezione ci saranno anche due cavi daisy chain da cinque spinotti l'uno per la possibilità di collegare un massimo di 16 pedali in contemporanea con la sola dotazione di fabbrica.
Il Pigtronix Power si presenta al mercato come un accessorio di qualità elevata e con un prezzo che pare sarà ugualmente importante. Tuttavia, le caratteristiche offerte ne potrebbero fare una scelta preferenziale per molti musicisti legati all'uso di numerosi effetti che necessitano alimentazioni stabili e affidabili.
Per un giudizio definitivo sul Power bisogna aspettare poco tempo ancora: l'alimentatore sarà presto anche in Italia grazie alla distribuzione a cura di Mogar Music.