Perche' Accordo anziche' riflettere sulla strategia di ad placement, mi mette ripetute su tutta la pagina delle belle foto, con Pietro Paolo Falco con faccetta truce e dito puntato, che a mo di saccentone che bacchetta lo stolto, stizzito mi dice di non bloccare il banner?
Ci sono fin troppe cose sbagliate con questa mossa. Intanto state trattando i vostri lettori da imbecilli, in inglese direi "you're patronizing me", e non va bene, e' mancanza di rispetto, assenza totale di customer service. Perche' mai un cliente offeso dovrebbe darvi ascolto, non bloccare i banner, e magari cliccarci pure sopra? Perche' mi piace essere trattato come un teenager demente? State ottenendo l'effetto opposto di quello desiderato.
Ma vi siete chiesti perche' la gente vuole bloccare banner? ci sono numerosissimi studi che mostrano come ad placement sulla pagina, uso dei font e dei colori, siano ben piu' importanti. Piuttosto che ostinarsi a mettere su questi banner flashy ed irrilevanti sui quali nessuno vuole cliccare (se ci clicca e' per sbaglio), o contro i quali la gente ha sviluppato anticorpi (banner blindness), perche' non rivedete la strategia?
Mah... |