di redazione [user #116] - pubblicato il 18 aprile 2016 ore 07:00
Nata grazie alla collaborazione con Neil Peart, la serie Paragon è riuscita a conquistare una grande percentuale di batteristi grazie alle sonorità prodotte. Sabian introduce quattro nuovi piatti alla serie.
Sonorità ricercate (ma da Neil Peart non ci si poteva aspettare altro), differenti misure e altrettante finiture tra le quali scegliere. La serie Paragon, tra piatti più classici e piatti dalla lavorazione o struttura piuttosto insolita, è perfetta per chi cerca in un piatto definizione e volume. A incrementare la possibilità di scelta, Sabian introduce quattro nuovi piatti.
La sezione dei crash, guadagna tre nuovi piatti nelle misure di 17", 19" e 22". I tre piatti sono di medio peso con una campana piuttosto larga e capace di produrre un volume decisamente importante. La risposta è immediata e lascia spazio a un sustain medio-lungo. Il pitch è medio-alto, condizione che naturalmente varia a seconda del diametro del piatto. Nei tre casi il suono della bacchetta è estremamente definito.
Il nuovo hi-hat viene realizzato nella misura di 15" con entrambi i piatti di medio peso. Anche in questo caso risposta molto rapida e la definizione della bacchetta molto brillante ed evidente.