Joe Perry colto da un malore sul palco degli Hollywood Vampires
di redazione [user #116] - pubblicato il 11 luglio 2016 ore 15:36
Il chitarrista è uscito di scena barcollando durante il concerto di ieri sera a New York e subito dopo si è intravisto un via vai nel backstage. Ora Joe Perry è a casa, ma il frontman Alice Cooper rassicura: è stabile.
La leggenda del rock nonché chitarra degli Aerosmith Joe Perry ha avuto un mancamento durante il suo ultimo concerto. Il fatto è accaduto all'inizio della serata di ieri, 10 luglio 2016, nell'anfiteatro di Coney Island a Brooklyn, New York, dove si stava esibendo insieme ad Alice Cooper e Johnny Depp con la band Hollywood Vampires.
Il gruppo sta suonando "I Got A Line On You" e le telecamere del maxischermo sono puntate proprio su di lui mentre è seduto sul bordo della pedana che ospita la batteria. Non sembra troppo tranquillo, e infatti poco dopo si alza per abbandonare il palco, reggendosi all'amplificatore per raggiungere le quinte.
Il pubblico nota un via vai sul fondo del palcoscenico, dietro il backline. Sono i tecnici e gli infermieri che corrono ad assistere Joe, per visitarlo sul posto e per portarlo poi al più vicino ospedale. Secondo gli addetti ai lavori, il chitarrista aveva perso conoscenza, ma le sue condizioni sembrano stabili.
Il tutto è stato documentato da un fan presente al concerto.
Più tardi in serata, Alice Cooper rassicurerà i follower con un tweet: "grazie a tutti per aver chiesto del nostro fratello Joe Perry. Ora è stabile, con la sua famiglia e seguito dalle migliori attenzioni".
Fughe di notizie e voci di corridoio parlano di condizioni serie e di un mancamento a seguito di un arresto cardiaco, mentre le fonti ufficiali non si sbottonano oltre. 66 anni il prossimo settembre, ci auguriamo di vedere Joe calcare il palco ancora a lungo.