Quanto siete disposti a spendere per un'elettrica?
di Sykk [user #21196] - pubblicato il 13 agosto 2016 ore 08:00
Me lo chiedevo qualche giorno fa; anche in questo periodo per me economicamente molto buono quanto sarei disposto a spendere al massimo per una chitarra elettrica?
Direi che di sicuro non andrei oltre i 600-700, toh 800 se proprio pensassi di avere trovato la chitarra perfetta e definitiva (cioè ad esempio non li spenderei per una strato o simili, suono bellissimo ma troppo particolare e limitato a certi generi musicali che rappresentano una percentuale troppo piccola del mio repertorio).
In questa fascia di prezzo ci sono una infinità di strumenti che non hanno il minimo difetto e non hanno niente da invidiare a strumenti che costano 3 volte tanto.
Con questo non voglio dire che non ci siano chitarre che effettivamente per processo produttivo e luogo di produzione non giustifichino prezzi più alti, però alla fine ragazzi è una chitarra, la devo portare in giro e ci devo suonare, e se non si scende troppo di fascia tutto quello che suono su una chitarra da 3000 euro posso suonarlo uguale anche su una da 300.