In quanto sto per raccontarvi adesso, potrebbero anche essere inseriti alcuni aspetti biografici (possiamo definirli così?) di Dario Pinelli, amico storico di Accordo, nonché chitarrista e musicista sopraffino. Certo, fa sensazione sapere che Dario è sfuggito per miracolo al terremoto dello scorso 26 agosto, visto che si trovava proprio ad Amatrice, per tenere un concerto nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni della Sagra della Amatriciana.
E farebbe altrettanta sensazione ascoltare lo stesso Dario raccontare con che rapidità e in quale stato d'animo lui e gli altri musicisti della sua Band hanno lasciato quei luoghi, dopo la prima violenta scossa, raccogliendo velocemente abiti e strumenti, e dirigendosi subito dopo verso casa, in macchina.
Però, quello che secondo Dario, ma anche secondo me, è più importante, lo troverete cliccando sui link qui sotto, aprendo un comunicato stampa in cui Dario stesso ci spiega tante cose.
E poi, troverete anche un link Yotube.
Diamo una mano, se possiamo, non a Dario, ma a una visione concettuale e pragmatica: sosteniamo la musica come strumento di vita, come collante attuale fra passato e futuro, e come modo per non lasciare da solo chi si è trovato, in pochi attimi, a non avere più nulla, e ad avere bisogno di ogni cosa.
Tanty Graffy a Tutty
M
Comunicato stampa - 1
Comunicato stampa - 2
|