Signature rubata? Chris Shiflett ne regala una al fan
di redazione [user #116] - pubblicato il 09 novembre 2016 ore 14:30
Gli rubano la sua Signature di Chris Shiflett dall'automobile dopo le prove, e il chitarrista dei Foo Fighters a cui Fender ha dedicato la Telecaster Deluxe su misura gliene manda una nuova di zecca con i migliori auguri.
Il furto di strumenti è tra le cattiverie più gravi che un musicista possa subire, e il mercato continua ad arrovellarsi per trovare delle soluzioni, ma quando si ha un'assicurazione furto-incendio di nome Foo Fighters l'esperienza diventa un po' meno amara.
Qualche tempo fa Sinclair Belle, il chitarrista degli Happy Daggers, band emergente di Leeds, UK, è stato derubato. Dopo le prove con il gruppo, la sua Fender Telecaster Deluxe Chris Shiflett Signature è stata rubata dalla sua auto. Come spesso accade in questi casi, il musicista si è rivolto alla Rete, avvisando dell'accaduto e chiedendo supporto per l'eventualità di ritrovare la sua sei-corde. La notizia, in qualche modo, è arrivata fino alle orecchie di Chris Shiflett in persona, il chitarrista dei Foo Fighters a cui Fender ha dedicato la Telecaster personalizzata.
I Foo Fighters sono già noti al pubblico per essere dei gran bravi ragazzi, disponibili e sensibili ai desideri dei fan, e questa storia si va ad aggiungere a una lunga serie di medaglie sul loro petto: saputo dell'accaduto, Chris ha contattato Sinclair sulla pagina Facebook del suo gruppo. Il messaggio recitava più o meno così: "Hey Sinclair. Ho letto del furto della tua chitarra. Cavolo! Sarei felice di mandartene un'altra".
Dopo alcune settimane, Sinclair ha ricevuto a casa la chitarra insieme agli auguri di Chris. Palettone stile '72, due humbucker e battipenna generoso, la Telecaster è identica a quella sottrattagli tempo prima, impreziosita da una finitura Shoreline Gold.
La Chris Shiflett Signature è reperibile sul mercato a un prezzo inferiore ai mille euro, una cifra che di sicuro non peserà particolarmente sulle tasche di Chris o di Fender, chiunque dei due abbia finanziato attivamente l'operazione, ma l'accaduto non può lasciare indifferenti i fan e inietta una buona dose di vitalità e fiducia nel mondo del rock, con tutto quello che c'è intorno.