di Zoso1974 [user #42646] - pubblicato il 30 novembre 2016 ore 10:52
Ciao a tutti.
Da un paio d'anni sono un (quasi) felice possessore di una Les Paul Melody Maker 2014. Pagata nuova 400 e rotti euro... prodotta in USA... arrivata perfettamente settata e senza pecche. Un ottimo acquisto. Rapporto qualità/prezzo veramente incredibile.
E' la chitarra che tengo fissa in saletta per non portarmi avanti e indietro la mia LP Standard. Quindi la suono circa una volta a settimana col gruppo da due anni. E dopo due anni posso tirare un po' di somme... specie sui P90.
Ecco... è stato amore, poi odio, poi amore... e alla fine... vorrei cambiarli. Fanno a pugni con tutti gli ampli che possiedo. Il pickup al ponte è acido, acidissimo. Lo suono col tono chiuso a metà, ma così perde troppo carattere. Il pickup al manico invece è particolare, anche troppo... non mi piace manco lui. In posizione media le cose vanno meglio, ma nel complesso non sono contento.
Vado al punto. Volevo montare due mini-humbucker. La misura è la stessa, dovrò fare 2 buchi per le viti delle mascherine, ma non è un problema. Avete consigli a riguardo?
Non vorrei spendere cifre esagerate, ma neanche trovarmi roba scadente. Qualcosa simil-paf sarebbe il massimo...