Pigtronix: arriva la versione Micro del Disnortion
di Jacobass86 [user #46209] - pubblicato il 18 febbraio 2017 ore 11:30
Grande risposta alla dinamica e articolazione sonora caratterizzano la nuova versione del Disnortion, che si avvantaggia di una circuitazione switchabile in serie e in parallelo nonostante le dimensioni ridotte.
Con l'anno nuovo, Pigtronix rivisita un suo classico. Il Disnortion sarà ora proposto in una versione più snella e di dimensioni ridotte, senza però rinunciare alle caratteristiche sonore peculiari della versione originale.
Nella nuova veste, il pedale presenta in maniera intuitiva quattro controlli (Gain, Volume, Drive Tone e Fuzz Shape) più uno switch serie/parallelo. Questa versione Micro riprende sì il sound del pedale originale, ma ne accentua significativamente il carattere e le possibilità sonore tramite il summenzionato pulsante.
Con il nuovo circuito in serie avremo la possibilità di far passare il segnale distorto tramite il fuzz e di poterlo modellare con il suo filtro passivo a sei vie, il quale fornisce sei tagli di equalizzazione differenti rendendo il suono pregevolmente manipolabile.
Il circuito in parallelo è invece più adatto per coloro ai quali piace esagerare un po’ col gain senza però sacrificare l’intellegibilità del suono e la dinamica della propria esecuzione.
L'ottima risposta alle escursioni di segnale è dovuta al circuito CMOS dell’overdrive, il quale si avvantaggia di un’architettura del gain a sei stadi.
Ottimo per basso ma tutto da scoprire anche con la chitarra, il Disnortion Micro assicura grandi soddisfazioni sia per chi vuole colorare leggermente il suono sia per chi desidera sonorità più aggressive e cariche di distorsione.
Per conoscerlo meglio in attesa che la distribuzione di Mogar Music lo porti in tutti i negozi italiani, consigliamo un salto sul sito ufficiale a questo link.