Sadowsky Verdine White: signature per una buona causa
di Jacobass86 [user #46209] - pubblicato il 01 marzo 2017 ore 10:30
Filantropia e qualità Sadowsky si uniscono nel nuovo modello signature di Verdine White. Il basso aiuterà, tramite i proventi di vendita, il centro no-profit Verdine White Performing Arts Center per l'insegnamento della musica a ragazzi economicamente svantaggiati.
Verdine White, bassista dei notissimi Earth Wind & Fire, e la newyorchese Sadowsky si conoscono e lavorano insieme da più di vent’anni. Il 2017 segna però un nuovo traguardo nella loro collaborazione, più precisamente la realizzazione del modello signature per il bassista statunitense.
Basato sul primo modello Sadowsky in uso da Verdine, il nuovo nato ha un corpo in ontano Jazz-style ma di dimensioni ridotte rispetto al classico californiano. Si compone di un manico in acero a 21 tasti con tastiera in palissandro e di pickup Sadowsky nella configurazione Precision/Jazz, ideale per allargare l’orizzonte sonoro dello strumento. L’elettronica è affidata a un preamp sempre di loro produzione con controllo del volume, pan, tono e potenziometro concentrico per bassi e alti, mentre ponte Sadowsky e meccaniche Hipshot Ultralite chiudono in bellezza un basso pregevole da 2995 dollari.
Andando oltre lo strumento in sé, chiunque comprerà questo modello aiuterà il nobile progetto filantropico di Verdine, in quanto parte dei proventi andranno in dono al Verdine White Performing Arts Center di Los Angeles, centro no-profit che si propone di fornire educazione musicale a talentuosi ragazzi provenienti da comunità poco abbienti.
Il basso è stato presentato al Namm 2017 e sarà disponibile per l’acquisto esclusivamente da Sadowsky Guitars.