Ciao.
Un po' di tempo fa chiedevo consigli sul Koch Jupiter 45H, l'ho acquistato, usato, ma... tutto è cambiato e sono ritornato al rock "classico" (AC/DC, Scorpions, Cream, Skunk Anansie) ed il mio Jupiter non ha i suoni che mi servono...
Come dicevo, uso spesso la mia Strat USA Standard con Hot Noiseless e tastiera in acero in diretta nell'ampli, ed il Koch nei puliti è stupendo, mentre nei distorti è molto "cupo, chiuso" (ho bassi a 3, mid a 6 e high a 8) e anche cambiando cassa con coni diversi, resta scuro nel suono.
Sommandoci il fatto che la GAS è sempre in agguato, e che posso permettermi una spesa discreta, e tenuto conto che ho 44 anni, quindi "figlio" del JCM 800 e JCM 900, sarei orientato su Marshall, e volendo un wattaggio non elevatissimo, stavo pensando al JVM2, testata da 50W (l'alternativa è il DSL da 100W, ma il JVM è più versatile, grazie alla pedaliera programmabile, che mi permetterebbe di settare clean, crunch e lead nei primi tre switches, e master1/master2 sul 4° swich), mi permetterebbe di eliminare qualche pedale overdrive, tenendomi il Wampler Sovereign per i suoni più cattivi.
Dato che la condizione necessaria è la presenza del riverbero, sono interessato anche alla serie HT Stage della Black Star (mi sembra ci sia il 100W a 3 canali o il 60W da due).
Quello che cerco è un suono rock "classico"... Avevo un ENGL Screamer combo, ma anche qui, i quattro canali erano in realtà 2 con boost, quindi il canale clean col boost era inutilizzabile non potendo regolare il volume (dico questo perchè escludo di prendere un ENGL Screamer Head, così come escludo le testate da metal...).
Consigli in merito?
Grazie! |