Ciao a tutti gli amici Accordiani.
Rieccomi a voi dopo qualche tempo con una nuova richiesta di consigli, chi meglio di voi in fatto di pedalame?
Nessuno ;-)
Da qualche tempo sento che nella mia pedaliera manca una distorsione bella carica, qualcosa di corposo che riesca a bucare il mix durante i soli e che abbia un impatto bello pastoso durante certe ritmiche che richiedono massiccia presenza chitarristica (diciamo soprattutto questo secondo caso).
Dal mio profilo potete vedere il setup che uso attualmente, devo dire che soddisfa pienamente quello di cui ho bisogno ora, non fosse per il fatto spiegato poco sopra.
La catena è la seguente:
Cort G110 2T oppure Yamaha Pacifica 112 M>Vox V845>KORG Pitchblack>Blackstar LT Drive>Marshall Jackhammer JH-1>Electro Harmonix Lpb-1 Booster>Joyo Classic Chorus>Joyo Digital Delay>Peavey Bandit 112
Ho fatto alcune prove cambiando le posizioni del Blackstar e del Jackhammer, ma non mi soddisfano in pieno.
Il Blackstar è settato in maniera tale da avere un leggerissimo crunch(appena accennato), mentre il Jackhammer è impostato sull'overdrive, mi piace troppo.
Ciò di cui sento la mancanza è, appunto, una distorsione vera e propria.
Gain bello carico, ma NIENTE ZANZARE, please.
Le amavo quando avevo tutti gli effetti in digitale ma, da quando ho scoperto i pedali analogici, le odio con tutto me stesso.
Chiaramente ho visto ed ascoltato decine e decine di video su YouTube, certamente resta il limite del non sapere sempre cosa c'è dietro al suono totale, ma servono almeno farsi un'idea.
Un pedale che mi attrae molto è l'MXR M75 Super Badass Distortion, in questo video sembra proprio essere il pedale che fa al caso mio> https://youtu.be/d1XzITdZAdc
Ora mi chiedo e vi chiedo: è davvero così versatile?
Riuscirei ad avere una bella distorsione carica come sento nel video?
Avete esperienze con questo pedale?
Il budget è di 100/120 €.
Ma sono apertissimo a tutti i consigli, ecco perchè mi rivolgo a voi.
Ripeto, molto gain ma niente zanzare.
Grazie per l'attenzione, ciao a tutti. |