Alle 12.30 di sabato compro su un negozio musicale online piemontese un oggetto del costo di 300 euro. Sul sito c'è scritto che la merce in vendita è garantita disponibile, sempre aggiornata, e che spediscono addirittura in giornata per ordini effettuati entro le 13. Io pago sabato, giorno in cui il negozio è anche aperto (fisicamente, dato che ha anche una vetrina), e mi aspetto che l'ordine parta poi lunedi pomeriggio.
A seguito del pagamento (o meglio dell'impegno a pagare da parte di MasterCard, ma senza reale addebito - penso - ) ricevo una scarna mail che dice che l'ordine è confermato. E basta.
Aspetto oggi, e non mi arriva nessuna comunicazione.
Alla fine alle 16 chiamo (IO) e mi rispondono al telefono, e la merce con molte scuse non è disponibile, no. Ma la possono ordinare e nel giro di 8-10 giorni mi potrebbe arrivare.
NO GRAZIE. Ordine completato da Thomann alla fine.
Non ho idea dell'importo in teoria pagato.
|