di redazione [user #116] - pubblicato il 04 aprile 2017 ore 11:00
G7th spoglia i suoi capotasti mobili di ogni orpello per un accessorio quasi invisibile sul manico e dalla spiccata praticità d'uso. Con soli otto grammi di peso, l'UltraLight viene presentato come il "capotasto più leggero sul mercato".
La firma G7th è una garanzia per chi cerca capotasti mobili solidi e pratici, in grado di assicurare una presa ferma e una buona intonazione. Con l'UltraLight, l'attenzione viene rivolta ora anche alla discrezione estetica e alla ricerca di un accessorio estremamente leggero, che non venga avvertito come un corpo estraneo "appeso" al manico della propria chitarra acustica o elettrica.
La struttura sottile ed essenziale dell'UltraLight è pensata per unire forza e tenuta a una leggerezza estrema. Con soli otto grammi di peso, l'ultimo arrivato nel catalogo 2017 si propone come il "capotasto più leggero sul mercato".
Disponibile con pad di colore rosso, nero o blu, si basa sulla stessa tecnologia che permette agli altri capotasti G7th di premere le corde con decisione e fermezza senza alterarne l'intonazione.
L'UltraLight si applica con un sistema a clip intorno al manico. Una vite in cima alla chiusura stringe la presa intorno alle corde, e si è pronti a suonare, come suggerisce un simpatico video ufficiale.
Il G7th UltraLight è progettato per soddisfare le esigenze di chi necessita di un capotasto mobile ma non ne apprezza gli ingombri convenzionali, e al contempo per chi è alla ricerca di una soluzione pratica quanto economica. Novità per il 2017, è già disponibile sul mercato e anche in Italia con la distribuzione a cura di Music Gallery.