di redazione [user #116] - pubblicato il 10 maggio 2017 ore 15:00
Torna in Italia, grazie a Gold Music il duo che con Conquering Dystopia ha messo a ferro e fuoco il mondo della chitarra elettrica. Cinque date tra Milano e Roma a partire dal prossimo 10 giugno.
Due chitarristi dal talento smisurato, legati da un’amicizia decennale e un feeling artistico indissolubile tornano a calcare i palchi italiani dopo tre anni di astinenza. Jeff Loomis e Keith Merrow, accompagnati dalle loro Schecter guitar realizzeranno un tour di ben cinque date nei principali store del nostro paese.
Gold Music, distributore italiano del marchio porterà su e già per la penisola i due mostri delle sei corde. Si partirà il 10 giugno da Milano.
Era l'inizio del 2013 e sulla stampa specializzata si vociferava di un progetto che vedeva coinvolti i due virtuosi americani. Meno di dodici mesi dopo vedeva la luce Conquering Dystopia, album monolitico nato come sfogo per le menti iperattive di Jeff e Keith, coadiuvati per l'occasione da altri due pilastri della scena estrema d'oltreoceano: Alex Webster (bassista dei Cannibal Corpse) e Alex Rüdinger (allora batterista dei The Faceless). L'impatto del disco è stato devastante su pubblico e critica, con recensioni entusiastiche da ogni direzione, sancendo un sodalizio artistico che sopravvive tutt'ora e non accenna a sbiadire.
Dopo le Clinic sarà possibile incontrare Jeff e Keith per autografi e foto di rito.
L'ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito ma i posti sono limitati, si consiglia di contattare i negozi per riservarsi i posti migliori.