E' stato amore a prima vista e diversi mesi fa sono riuscito a portarmela a casa, usata ma tenuta bene (cit.).
Davvero un ottimo stumento sia a livello costruttivo che di allestimento, il feeling è praticamente lo stesso della mia tradizionalissma Tele di semi-liuteria ma con un livello di suonabilità triplicato.
Volendo realizzare uno strumento votato alla versatilità, il buon Giuseppe ha optato per un JB custom al ponte, un Custom Flat SSL-6 e infine un mini JB al manico, centrando in pieno l'obbiettivo. Per i miei gusti, i primi due sono assolutamente indiscutibili, il Custom JB che adoro nella sua versione "intera", in modalità split, restituisce un credibilissimo suono tele senza grosse perdite di output, mentre il Flat è un vero e proprio mostro funky.
Parziale delusione invece per quanto riguarda il mini JB (e dire che era l'elemento che più mi attirava...) sicuramente adatto ad aumentare la versatilità generale, ma troppo "precisino" per i mei gusti e volendo anche un attimino fuori luogo rispetto al carattere di strumento in questione.
Visto che già posseggo una Tele che suona da Tele e ne sono soddisfatto, mi piacerebbe optare per un sostituto del mini JB che virasse verso chiare sonorità Strato, riducendo il più possibile eventuali problemi legati ad una eccessiva perdita di output rispetto agli altri due PU. Meglio ancora se la soluzione mi permettesse di mantenere in uso il coil split, ma non è vitale.
Grazie le eventuali risposte |