di JonnyLang [user #37922] - pubblicato il 13 giugno 2017 ore 11:21
Quale light od, medium od, dist (crunch) mi consigliate? quindi un overdrive da usare per sporcare il clean, uno da usare a metà gain e uno da usare con tanto gain per soli belli potenti, io vorrei andare su i Mooer per il prezzo che hanno e sono indeciso tra questi:
- MOOER Blues Crab, che sarebbe il Boss BD con modifica Keeley, ho letto solo pareri positivi su questo pedale.
- Mooer Rumble Drive, questo overdrive se non sbaglio sarebbe l'Hermida Zendrive, quindi ispirato al suono del famosissimo Dumble, Rumble/Dumble.. eheh
- MOOER Blues Crab, se non sbaglio è ispirato al Marshall Bluesbreaker, non sembra male!
- MOOER Green Mile, questo è facile.. TS! ahah
- MOOER Cruncher, non amo molto le distorsioni pesanti (tranne i fuzz) però per esigenze live e quindi per assoli e riff crunch ne ho bisogno, basta che non ha un suono freddo e zanzaroso.. ma caldo e corposo!
-MOOER Solo, stesso discorso di sopra
ps: Non ho messo l'Hustle Drive perchè l'ho avuto e mi piaceva solo come booster o per sporcare il clean.. oltre si impastava troppo e non mi piaceva.
La domanda è: ma come si comportano in situazioni live? perchè molti dicono che si perdono, impastano, non hanno volume.. è vero?
La mia pedaliera è composta da Accordatore, Booster e Delay.. mi mancano 2/3 distorsioni, uno leggero.. uno medio e uno più spinto per essere versatile!