I , il super trio formato dì Lance Lopez alla voce e chitarra, Fabrizio Grossi bassista, produttore e songwriter e il batterista Kenny Aronoff, annuncia l'uscita di Californisoul, loro secondo album disponibile dal 20 ottobre.
E i Super Sonic lo fanno nella maniera più accattivante, regalando ai loro fan l'ascolto del primo singolo estratto dal disco.
Il pezzo si chiama "Elevate" ed è un gioiellino rock blues con pulsazioni soul funk e hard che fotografa perfettamente l'identità della band che già ci aveva conquistato già nel primo disco. Tiro, groove, esecuzioni tutte di pancia e cuore, suoni grossi come una montagna e fiumi di note calde e bellissime.
Più efficace di tante parole, è la descrizione che il bassista e produttore Fabrizio Grossi suggerisce del nuovo album: " Questo disco è la colonna sonora perfetta per un viaggio d'estate da Los Angeles a San Francisco nel 1971!"
Nel singolo lanciato oggi, che si chiude con una deliziosa digressione R'n'B che ci ha ricordato "You Can Leave Your Hat On", scintilla la chitarra ospite di un ispiratissimo Eric Gales. Ma tutto il disco sarà costellato du guest stellari: Billy Gibbons, Steve Lukather, Robben Ford e Walter Trout.
I Super Sonic Blues Machine sono un gruppo che non ha alcuna velleità di cambiare il corso della musica o innovare il trend musicale del momento. Si capisce che suonano per spassarsela e la musica che fanno è uno spasso. Calda, rassicurante e cazzuta.
Bravi. Vi aspettiamo live in Italia
|