di redazione [user #116] - pubblicato il 30 settembre 2017 ore 08:00
Il Mooer Radar è un simulatore di cabinet con Impulse Response programmabile via computer per decine di suoni personalizzabili dentro un formato tascabile.
Mooer racchiude trenta simulazioni di casse e altoparlanti complete di microfoni, finali ed equalizzatori in un dispositivo da pedaliera in formato mini. Ogni suono del Radar è completamente programmabile e, grazie alla connessione al computer, è possibile caricare in memoria i propri Impulse Response preferiti.
Il Radar punta a portare sul palco la qualità e la versatilità delle simulazioni di cabinet IR, o Impulse Response. Mooer lo fa con trenta simulazioni immesse in memoria già alla fabbrica, tutte personalizzabili via software e pronte da combinare con undici simulazioni di microfoni, quattro finali di potenza e un equalizzatore dettagliato.
Il chitarrista può salvare fino a 36 preset da richiamare attraverso la manopola, unico controllo sul pannello per navigare all'interno del menu mostrato sul display a colori.
Grazie alla possibilità di caricare in memoria i propri IR preferiti, la flessibilità del Radar diventa totale e consente ai musicisti di contare su dei cabinet simulator di livello professionale per registrare le esibizioni nel proprio home studio o di fornire al mixer un suono pulito e dettagliato, senza le complicazioni legate all'uso di un amplificatore e un cabinet fisico da microfonare sul palco. L'uscita addizionale per le cuffie ne fa inoltre un oggetto ideale per la pratica casalinga.
Il Mooer Radar si basa su dei convertitori da 44,1kHz e 24 bit per offrire un timbro trasparente e dettagliato a sufficienza da risultare naturale in studio e dal vivo. Sfrutta il formato standard dei mini-pedali di casa e lavora a 12 volt con l'alimentatore fornito nella confezione.
Novità per l'autunno 2017, può essere visto sul sito ufficiale a questo link e arriva in Italia grazie alla distribuzione di Backline.