di redazione [user #116] - pubblicato il 02 ottobre 2017 ore 08:00
La app gratuita che mette in contatto musicisti e organizzatori di eventi avvia la "Operazione Adesivo" per raggiungere migliaia di partner in tutta Italia.
Nel corso degli ultimi mesi, una nuova app si è affacciata al mondo degli smartphone e della musica dal vivo. iLiveMusic è l'applicazione gratuita per iOS e Android che si propone di diventare il polo d'attrazione per il sistema musica in Italia, mettendo in comunicazione musicisti e organizzatori di eventi, senza intermediari e nella massima trasparenza al fine di stringere collaborazioni, trovare nuovi contatti e programmare concerti ed esibizioni.
L'applicazione è studiata per quei musicisti, band o DJ intenzionati a coltivare il proprio pubblico avvalendosi delle nuove tecnologie e a trovare ingaggi sempre nuovi, ed è uno strumento potente per gli organizzatori di eventi e locali di musica dal vivo in cerca delle formazioni musicali più adatte al proprio target di clienti. Tutti gli attori della scena musicale, dalle sale prova ai negozi e le scuole di musica, possono comparire nella app per offrire servizi agli altri iscritti con mutuo beneficio.
La community online è ogni giorno più solida, e iLiveMusic si appresta ora a raggiungere i professionisti sparsi per l'Italia con la "Operazione Adesivo".
Migliaia di lettere stanno partendo alla volta di locali di musica live, sale prove, studi di registrazione, scuole di musica, negozi di dischi, negozi di strumenti musicali e laboratori di liutai. All'interno, l'invito a entrare a far parte dell'universo di iLiveMusic accompagnato da un adesivo con cui segnalare ai propri clienti che quell'esercizio fa parte della grande rete della app.
Le potenzialità di una community virtuale di musicisti, organizzatori e professionisti del settore che entrano in contatto diretto tra loro in favore della musica suonata sono illimitate. Negli ultimi mesi, la app ha visto un vero picco ascendente di adesioni, ma ora sta anche ai suoi iscritti "diffondere il verbo". Perché iLiveMusic diventi una rete sempre più completa e capillare, è importante che i suoi iscritti diventino a loro volta portavoce dell'iniziativa, segnalando alle band amiche, ai locali, ai negozi di fiducia e alle sale prova una realtà in costante crescita che promette di rappresentare una vera ventata di freschezza nel modo di fare musica dal vivo in Italia.