Il batterista dei Melvins, ora al suo primo album da solista intitolato The Fickle Finger Of Fate, è pronto a presentare al pubblico il suo nuovo singolo. Dal titolo "Thunder Pinky", il brano di Dale Crover sarà presentato nei prossimi giorni, e per l'occasione l'autore ha messo a punto un formato d'ascolto unico nel suo genere. Il Crover Thunder Pinky è letteralmente un piatto per batteria che suona e si suona.
"Thunder Pinky" diventa un esperimento artistico a tutto tondo. La musica è incisa sul disco in ottone e può essere davvero riprodotta da un comune giradischi. Joyful Noise, la casa discografica che promuove l'album, spiega di aver fatto tutti i test del caso, e garantisce che il disco è assolutamente sicuro per giradischi e puntine comuni. Al contempo, il disco può essere anche montato su un'asta per essere percosso come un comune piatto di batteria. Si tratta di uno splash da 6,9 pollici privo di campana in cima con un suono fermo e musicale, adatto ad aggiungere colori ai generi più disparati.
L'incisione, dal punto di vista musicale, è monofonica ed effettuata con una tecnologia degli anni '40. Non bisogna aspettarsi insomma una qualità da hi-fi all'avanguardia. Il brano è acquistabile comunque sui formati standard e più moderni, ma per i veri fanatici è prevista fatti a mano, numerati e firmati da Dale. Il costo è quello di un piccolo pezzo d'arte, e raggiunge quota 100 dollari. Tuttavia, le copie sono già esaurite. |