di redazione [user #116] - pubblicato il 16 ottobre 2017 ore 11:45
Leggere come una borsa imbottita, resistenti come una custodia rigida, le Armourguard Wood sono ideate per offrire contenitori pratici con un'anima in legno.
Il fascino di una custodia rigida è innegabile, oltre a trattarsi del modo più sicuro per trasportare il propri strumenti in viaggio. Una struttura rinforzata e resistente a sufficienza da affrontare senza timori un volo nella stiva di un aereo, però, porta con sé pesi importanti. Con la serie Armourguard Wood, ProRockGear promette di mettere insieme la resistenza di una custodia rigida con il peso di una borsa morbida.
Le custodie nascondono delle barriere in legno sotto una copertura in nylon 600D, con bordi in gomma alla base e un supporto imbottito all'interno per sostenere e accogliere il manico.
Gli spallacci sono rimuovibili, per scegliere se trasportare lo strumento come uno zaino o come una valigia senza portarsi dietro ingombri superflui, e una tasca anteriore di grandi dimensioni consente di stipare cavi, plettri, tracolle e tutti gli accessori del caso.
Le Armourguard Wood si propongono come un ibrido tra custodie morbide e rigide, e sono offerte in cinque forme basi. Tre sono sagomate sulle curve di chitarre classiche, Dreadnought ed elettriche tipo Les Paul, mentre altre due sono rettangolari, per bassi e altri tipi di chitarre elettriche. Sul sito a questo link è possibile vedere la gamma al completo.