di redazione [user #116] - pubblicato il 26 ottobre 2017 ore 11:00
Una web app Sonor consente di costruire il set SQ2 dei sogni, ammirarlo in un modello tridimensionale e ordinarlo con le proprie finiture preferite.
Le batterie SQ2 rappresentano il top della personalizzazione in casa Sonor. È possibile sceglierne la combinazione dei materiali, hardware, finiture e misure, e ora assemblare il kit dei desideri è più facile grazie a un inedito configuratore tridimensionale.
Il software SQ2 DrumSystem è un plugin utilizzabile direttamente dal browser web con cui assemblare pezzo per pezzo la propria prossima batteria.
Il musicista può sceglierne ogni aspetto, partire da kit già predefiniti o da zero, scegliendo i fusti, i legni usati, le dimensioni, il tipo di meccaniche e le vernici. Il programma permette di osservare la batteria da tutte le angolazioni, zoomando e girandole intorno.
I modelli generati in 3D sono completati da texture ricavate da vere fotografie dei legni e delle finiture usati da Sonor.
Una volta completato il proprio kit e ricevuto un preventivo per la realizzazione dal laboratorio Sonor, il batterista può condividere il risultato sui social e salvare il link per mostrare il kit agli amici o a uno store dalla lista dei rivenditori ufficiali, che potrebbe indirizzarlo verso l'acquisto più adatto alle sue esigenze.
Il configuratore fa riferimento a un servizio Sonor completamente custom, e i costi per commissionare il proprio set dei sogni potrebbero diventare importanti man mano che si procede con le personalizzazioni. Comunque, come si dice, sognare non costa nulla e, anche se il portafogli langue, l'SQ2 DrumSystem resta un modo divertente per trascorrere la pausa pranzo o una serata di relax.
Il software rappresenta l'evoluzione del precedente configuratore bidimensionale già mostrato anche su Accordo, e può essere utilizzato cliccando su questo link, mentre per approfondimenti sull'offerta Sonor nel nostro Paese vi rimandiamo alla distribuzione di Eko Music Group.