Salve a tutti, come tanti chitarristi prima di me, ho sviluppato l'esigenza di avere un sistema che mi permetta di non dover attivare i pedali singolarmente, quindi vorrei comprare una pedaliera switch, nonostante le varie ricerche online, ho alcune curiosità in merito:
1) se inserisco in un loop un pedale a doppio switch (per esempio un DC drive della Carl Martin: Clean boost + overdrive) e attivo il loop corrispettivo, si accendono entrambi? devo impostare uno dei due?
2) cosa accade se intervengo sui pedali nei loop premendo i loro rispettivi switch? Cioè, come funzionano gli switch? cambiano semplicemente l'interruttore da on ad off e viceversa? per fare un esempio: creo una patch dove attivo 4 effetti che si trovano in 4 loop diversi (delay, distorsore, overdrive e compressore), se decido di attivare il distorsore premendo il suo switch sul pedale (passando da off ad on), quando andrò a premere la relativa patch avrò tutti attivi tranne il distorsore (che di conseguenza passerà da on ad off, mentre gli altri da off ad on)? oppure il controller fa da attivatore (quindi passa tutti ad on o tutti ad off)? Sto cercando di capire se il funzionamento dei due switch (quello del pedale e quello del controller) è simile a quello di più interruttori della stessa lampadina e quindi se ho comunque la possibilità di interagire con i singoli pedali nonostante siano collegati ad un controller, senza creare conflitti tra i 2 switch?
Grazie per le risposte! |