Ave Popolo
Suono sia basso che chitarra e spesso registro in Home Recording andando direttamente dalla pedaliera alla scheda audio. Le distorsioni e i Fuzz creano un effetto terribile, il suono vien fuori che pare un ronzio d'insetto. Dunque mi sono munito di una Mooer Micro DI, utilizzando il Cab Simulator il problema sembra sparire. Il problema è che davvero non amo il suono che esce da quel pedalino quando non è in True Bypass.
Necessito comunque di una DI Box a fine pedaliera, con la possibilità di sostituire un amplificatore e poter entrare direttamente nella scheda audio. Il suono, d'altra parte, l'ho molto curato tra basso e pedali, non necessito del carattere che aggiungerebbe una determinata testata.
Posto che non ho lo spazio per una Tech21 VTBass DI, e che neanche apprezzo così tanto il suono (pesantemente colorato dal pedale), la mia scelta era ricaduta su un MXR Bass Preamp M81.
La mia domanda è: si può ricreare una simulazione di cassa abbastanza buona semplicemente tagliando un po' sugli alti? Le Speaker Emulation alla fine sono solo curve di equalizzazione che attenuano la risposta delle frequenze alte, no?
La domanda si estende per il basso quanto per la chitarra, che condivide la pedaliera con il basso.
Grazie in anticipo :) |