Wally+: da Hotone la loop station più piccola al mondo
di redazione [user #116] - pubblicato il 06 dicembre 2017 ore 11:00
Il Wally+ racchiude in un formato micro una loop station completa con 11 banchi di memoria da 30 minuti l'uno e USB per trasferire clip su PC.
Il primo stompbox Wally, presentato nel 2014, ha segnato l'ingresso di Hotone nel mercato dei looper a pedale. Ora il circuito è evoluto e ampliato, e torna per la fine del 2017 col nome di Wally+ per diventare una loop station vera e propria pur conservando il formato miniaturizzato.
Come il suo predecessore, il Wally+ adotta lo chassis di piccole dimensioni della serie Skyline con due manopole sulla parte frontale e la caratteristica manopola più grossa sul dorso.
Le prime due regolano rispettivamente il tempo, ovvero la velocità dei loop, e il volume delle parti registrate su cui suonare o improvvisare. L'ultima manopola gestisce invece il volume d'uscita generale del pedale.
Rispetto al primo modello, lo stompbox guadagna un pulsante Save al centro del piccolo chassis per memorizzare i loop appena suonati. Questa è la caratteristica principale che segna il passaggio da looper a loop station così definita. Sul fianco, viene aggiunta anche una presa USB per importare o esportare le registrazioni verso un computer con il software dedicato per PC e Mac.
Una memoria interna da 8GB consente di registrare fino a 11 banchi di memoria da 30 minuti l'uno con qualità 44.1kHz e 24 bit.