I nomi degli artisti che entreranno a far parte della Rock And Roll Hall Of Fame nel 2018 sono stati annunciati. Tra le band consacrate, anche i Bon Jovi.
Simbolo di una generazione e con oltre 135 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, i Bon Jovi erano i grandi assenti nella Hall Of Fame. Respinti più volte nel corso degli anni, all'ennesima esclusione nel 2017 Jon Bon Jovi aveva spiegato "ci sono due persone nell'organizzazione che hanno fatto della nostra esclusione una missione personale".
Ora le cose devono essere cambiate, perché il 14 aprile si svolgerà la cerimonia di premiazione al Public Auditorium di Cleveland e i Bon Jovi entreranno finalmente a far parte della Rock And Roll Hall Of Fame.
Con loro, saranno inseriti in lista Dire Straits, The Moody Blues, The Cars, Nina Simone e Sister Rosetta Tharpe, la cantante e chitarrista ritenuta da molti un vero pioniere del rock n roll.
I criteri per l'ammissione alla Rock And Roll Hall Of Fame comprendono l'aver compiuto almeno 25 anni di carriera e aver lasciato un segno indelebile nella storia della musica. I nomi proposti vengono sottoposti a una commissione composta da circa 900 membri tra artisti, esperti di storia della musica e addetti ai lavori. Tra gli illustri esclusi di quest'anno anche Radiohead, Rage Against The Machine, Depeche Mode e Judas Priest. |