VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Max Gazzè diventa un videogame
Max Gazzè diventa un videogame
di [user #116] - pubblicato il

Per il lancio del nuovo album Alchemaya, sul sito ufficiale di Max Gazzè compare un platform da giocare online. Il protagonista è lo stesso cantautore.
Un browser game invita i fan di Max Gazzè a vestire i panni virtuali del loro beniamino. È gratuito ed è disponibile ora sul sito ufficiale dell'artista.

Reduce da un ottimo piazzamento al sesto posto nella classifica di Sanremo con "La Leggenda Di Cristalda E Pizzomunno", Max Gazzè è pronto a dedicarsi alla promozione del nuovo album Alchemaya, nei negozi dal 9 febbraio.

Il lavoro, disponibile nei formati doppio CD, triplo vinile e in digitale, si prospetta più ampio rispetto a un album tradizionale e punta a coinvolgere il pubblico in un universo onirico e psichedelico fatto di suoni, forme ed esperienze interattive.



In attesa di incontrare i fan nell'imminente tour instore e nella serie di concerti che seguirà quest'estate, Max si diverte a trasformarsi nel protagonista di un minigame e invita i fan a seguirlo in un mondo virtuale disegnato a pennarello sulla scia delle illustrazioni preparate per il disco.

"Alchemaya - Il Videogame" è un platform game (in stile Super Mario, per intenderci) da giocare online direttamente dal proprio browser.
Ideato e sviluppato da Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni di Imaginarium Creative Studio su soggetto di Francesco Gazzè, il videogame conduce il giocatore attraverso quattro livelli ispirati al mondo descritto nell'album. La colonna sonora consiste in sonorizzazioni e riadattamenti dei nuovi brani.

Non ci si aspetti un capolavoro videoludico, ma il gioco di Alchemaya può senza dubbio regalare qualche minuto di sano relax. Potete giocarci visitando il sito ufficiale di Max Gazzè a questo link.

Max Gazzè diventa un videogame

Il videogame fa parte dell'esperienza costruita da Max Gazzè per il suo nuovo lavoro Alchemaya. Per la promozione dell'album, l'artista attraverserà a breve il Paese con una serie di incontri instore presso i centri Feltrinelli d'Italia. Il giro lo vedrà impegnato a partire dal 16 febbraio con la data di Firenze e si concluderà il 27 febbraio a Bologna. Tutte le date sono visibili sul sito ufficiale.
album curiosità max gazzè
Link utili
Sito Max Gazzè
Nascondi commenti     2
Loggati per commentare

di MicStone [user #20095]
commento del 14/02/2018 ore 18:14:58
Ne sentivo la mancanza.............
Rispondi
di RedRaven [user #20706]
commento del 14/02/2018 ore 21:39:32
mio dio è un clone agghiacciante di super mario, ed ha anche l'unica cosa che avrebbe avuto senso curare (la musica!) che dopo 30 secondi è già un tormento!
Rispondi
Altro da leggere
Let’s do a Christmas song! The Darkness, il Natale, le Gibson
Regali di Natale per chitarristi nostalgici
Sting e If On A Winter’s Night: un viaggio musicale tra inverno e tradizione
Shuffle 05: quanta musica a novembre!
In memory of Duane Allman
Shuffle 04: Ascolti freschi di fine stagione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964