di redazione [user #116] - pubblicato il 14 febbraio 2018 ore 16:00
Per il lancio del nuovo album Alchemaya, sul sito ufficiale di Max Gazzè compare un platform da giocare online. Il protagonista è lo stesso cantautore.
Un browser game invita i fan di Max Gazzè a vestire i panni virtuali del loro beniamino. È gratuito ed è disponibile ora sul sito ufficiale dell'artista.
Reduce da un ottimo piazzamento al sesto posto nella classifica di Sanremo con "La Leggenda Di Cristalda E Pizzomunno", Max Gazzè è pronto a dedicarsi alla promozione del nuovo album Alchemaya, nei negozi dal 9 febbraio.
Il lavoro, disponibile nei formati doppio CD, triplo vinile e in digitale, si prospetta più ampio rispetto a un album tradizionale e punta a coinvolgere il pubblico in un universo onirico e psichedelico fatto di suoni, forme ed esperienze interattive.
In attesa di incontrare i fan nell'imminente tour instore e nella serie di concerti che seguirà quest'estate, Max si diverte a trasformarsi nel protagonista di un minigame e invita i fan a seguirlo in un mondo virtuale disegnato a pennarello sulla scia delle illustrazioni preparate per il disco.
"Alchemaya - Il Videogame" è un platform game (in stile Super Mario, per intenderci) da giocare online direttamente dal proprio browser.
Ideato e sviluppato da Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni di Imaginarium Creative Studio su soggetto di Francesco Gazzè, il videogame conduce il giocatore attraverso quattro livelli ispirati al mondo descritto nell'album. La colonna sonora consiste in sonorizzazioni e riadattamenti dei nuovi brani.
Il videogame fa parte dell'esperienza costruita da Max Gazzè per il suo nuovo lavoro Alchemaya. Per la promozione dell'album, l'artista attraverserà a breve il Paese con una serie di incontri instore presso i centri Feltrinelli d'Italia. Il giro lo vedrà impegnato a partire dal 16 febbraio con la data di Firenze e si concluderà il 27 febbraio a Bologna. Tutte le date sono visibili sul sito ufficiale.