di redazione [user #116] - pubblicato il 01 marzo 2018 ore 08:00
J Rockett l'ha fatto ancora: un overdrive con equalizzatore a sei bande integrato nasce stavolta in collaborazione con Mark Lettieri degli Snarky Puppy.
Il Melody EQ/Overdrive è lo stompbox di J Rockett Audio Designs progettato in stretta collaborazione con Mark Lettieri, formidabile chitarra della formazione jazz-fusion Snarky Puppy. All'interno del piccolo chassis bianco convivo un circuito di overdrive dal gain di medio livello e un equalizzatore completo a sei bande.
J Rockett ha già sperimentato l'integrazione di un equalizzatore in effetti di altro tipo al fine di espanderne gli orizzonti espressivi. Lo aveva fatto all'inizio del 2017 con il Rockaway Archer, per poi replicare in primavera con l'IQ Compressor, e ora è il turno del primo signature della Q Series.
L'overdrive disegnato con Mark Lettieri fonde le caratteristiche timbriche dei suoi due effetti J Rockett preferiti: il The Dude e il Blue Note.
Strutturato per generare una sonorità calda e reattiva al tocco, il Melody consente una flessibilità assoluta grazie alle sei bande di equalizzazione, ognuna con 18dB di escursione. Con queste è possibile modellare il timbro in ogni suo aspetto, fino a trasformare la voce dell'overdrive o per dare vita a effetti altamente caratterizzanti.
Un video di presentazione ufficiale lo mostra all'opera tra le mani dello stesso Mark.
Sul sito J Rockett è possibile vedere l'overdrive nel dettaglio, con prezzi e disponibilità.