di redazione [user #116] - pubblicato il 20 aprile 2018 ore 11:00
Lo string exciter, o sustainer, si aggiorna alle nuove tecnologie con TC Electronic. Aeon interpreta un classico degli anni '70 in chiave moderna e compatta.
TC Electronic sfida i classici dell'elettronica per chitarra con lo Aeon String Sustainer, risposta del nuovo millennio all'EBow.
Il dispositivo consiste in un trasduttore capace di mettere in vibrazione una corda di chitarra generando una varietà di effetti, dal semplice sustain anna produzione di armonici e sonorità vicine a quelle degli strumenti ad arco o a fiato.
Per il suo adattamento, TC ha realizzato un trasduttore su misura, ottimizzato per preservare la batteria fornendo una potenza elevata in modo da garantire sempre una performance al top. L'Aeon punta su praticità d'uso, efficacia e vibrazioni ricche per fornire ai chitarristi un'alternativa moderna e accessibile a un circuito talvolta di nicchia, ma irrinunciabile per gli appassionati del genere.
La struttura dell'Aeon è studiata per una presa ergonomica e un ingombro minimo, con binari per le corde adiacenti a quella da mettere in vibrazione su cui far riferimento per maggior precisione e uno chassis grande il giusto da contenere la batteria da 9 volt necessaria al funzionamento. Sul sito ufficiale a questo link è possibile vedere altre foto dell'Aeon e consultare la scheda tecnica completa dello String Sustainer in versione TC Electronic.