di redazione [user #116] - pubblicato il 30 aprile 2018 ore 18:00
Bella storia quando l’esperienza, la creatività e il piglio visionario di un musicista si affidano alle competenze di un tecnico. E’ il caso delle pelli per batteria Aquarian, brand nato dal connubio tra il batterista Roy Burns e un ingegnere, Ron Marquez.
Nel 1980 il batterista Roy Burns è un session man richiestissimo molto attivo e apprezzato anche come didatta, tanto da essere riconosciuto come un pioniere nella divulgazione della cultura batteristica negli Stati Uniti.
Burns ha varie idee su cosa dovrebbero offrire a un batterista moderno delle buone pelli e per realizzarle si affida Ron Marquez, esperto di sistemi industriali e specializzato in rivestimenti elettrostatici. Il connubio è straordinario e nasce Aquariam che in breve tempo realizza alcuni dei brevetti
che hanno cambiato la percezione e l'utilizzo delle pelli per batteria: dal Safe-T-Loc™, speciale cerchio progettato per evitare la perdita di accordatura, al Sound Collar Design™, sagomatura particolare che permette di posizionare la pelle senza difficoltà e con estrema precisione, fino alla celebre Hi-Energy Snare Drumhead™, per offrire il massimo del suono e un'affidabilità totale anche con playing particolarmente energici e violenti.
Oggi le pelli Aquarian arrivano in Italia grazie all'importatore Gold Music e l'intero catalogo Aquarian sarà disponibile, presso i migliori rivenditori italiani, a partire dall'estate.