BIAS Amp 2 conserva tutte le caratteristiche della prima versione, come la possibilità di agire su ogni anello della catena del suono fino ai componenti interni degli amplificatori per crearne di nuovi secondo i propri personali gusti. Può inoltre fungere da centro di controllo portatile per le controparti hardware BIAS Head, BIAS Rack e BIAS Mini, caricando negli amplificatori i propri preset preferiti via Bluetooth.
La seconda versione del software mette sul piatto le stesse novità introdotte da BIAS Amp 2 Desktop per PC e Mac OS.
L'utente avrà a disposizione due nuove collezioni di amplificatori. Il Blues Pack comprende le virtualizzazioni dei valvolari che hanno contribuito a scrivere la tradizione chitarristica d'annata a basso e medio gain. Il Bass Pack è la raccolta dedicata ai bassisti, con amplificatori e altoparlanti storici, tutti personalizzabili nel dettaglio.
Una serie inedita di riverberi consente inoltre di aggiungere spessore e profondità a qualunque amplificatore, ricreando nove tipologie di ambienti dalle classiche Room ai Plate da studio. In ognuno, si ha pieno controllo su durata e carattere delle code.
Per la seconda release di BIAS Amp, la sezione dedicata ai cabinet e ai microfoni è stata completamente ridisegnata e conta ora su una collezione intera di altoparlanti Celestion ricreati attraverso IR grazie alla collaborazione con lo storico brand britannico.
Infine, la compatibilità con il sistema Tonecloud consente di scaricare e condividere con altri utenti dei preset sempre nuovi, pensati per qualunque necessità e genere musicale.
BIAS Amp 2 è già disponibile sull'App Store, qui per iPhone e qui per iPad. Sul sito ufficiale è possibile approfondirne la conoscenza a questo indirizzo. Per maggiori informazioni vi rimandiamo a Gold Music, che distribuisce i prodotti Positive Grid in Italia.