di redazione [user #116] - pubblicato il 27 giugno 2018 ore 11:30
La nuova versione di TonePrint App offre interfaccia semplificata, piena compatibilità con la tecnologia Mash e funzioni di editor complete anche su iPhone.
La serie di pedali TonePrint di TC Electronic consente di personalizzare suoni e funzioni in completa libertà, ben oltre i limiti dei controlli fisici presenti sugli chassis. Ora il software TonePrint Editor si aggiorna a titolo gratuito per una flessibilità ancora superiore e diventa disponibile senza limiti anche su smartphone.
Con oltre 200 TonePrint realizzati da professionisti di ogni parte del mondo, l'universo degli stompbox TonePrint ha raccolto intorno a sé una schiera di fanatici del sound e del tweaking, che ora avranno ancora più libertà d'azione con la TonePrint App aggiornata al 2018 su PC, Mac, Android, iPad e iPhone.
Il software consente di personalizzare funzioni e sonorità dei pedali e comprende ora anche la piena compatibilità con il pulsante d'espressione Mash, lo switch d'attivazione sensibile alla pressione ideato da TC Electronic.
Alcune tra le innovazioni comprendono la modulazione applicabile a qualsiasi delay e la possibilità di assegnare più parametri a un unico potenziometro.
L'interfaccia è stata inoltre revisionata per un approccio più intuitivo e i suoni possono essere modificati in tempo reale dallo smartphone, collegandolo via cavo allo stompbox e avendo così accesso a tutti i parametri avanzati e non accessibili dai soli pannelli dei pedali.
La app è compatibile con tutti i pedali TC Electronic della serie TonePrint ed è scaricabile direttamente dal sito ufficiale senza costi.