VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Valeton mostra le strip Dapper Mini
Valeton mostra le strip Dapper Mini
di [user #116] - pubblicato il

Le simulazioni del Dapper Amp Mini e l'impronta hi-gain del Dapper Dark Mini forniscono dei rig completi in uno spazio minimo con effetti e accordatore.
Il percorso di Valeton nella ricerca tecnologica va in direzione della miniaturizzazione e della praticità massima. I Dapper diventano Mini con una serie di effetti racchiusi in gruppo in comodi chassis all-in-one. Dapper Amp Mini e Dapper Dark Mini, la sua controparte pensata per gli stili più estremi, sono dei veri e propri rig in miniatura, con tutto il necessario per costruire i propri suoni fondamentali e suonare in studio quanto dal vivo senza richiedere altro.

Tutti comprendono un accordatore e dispongono di un'uscita con cab simulator integrato per le cuffie, per andare direttamente nell'impianto sul palco o collegarsi a un banco mixer per registrarsi in diretta.

Il Dapper Amp Mini trova il suo cuore in un modulo Amplifier con nove simulazioni di amplificatori storici dai modelli vintage fino alle derive più moderne. Tutti con equalizzatore a tre bande, possono essere selezionati con un sistema di levette e conservano in memoria le regolazioni durante il cambio canale mediante lo switch sulla destra.
Vi si affianca un modulo Effects con chorus, delay e tremolo completi di funzioni tap tempo, mentre un riverbero regolabile con una singola manopola completa il tutto.



Il Dapper Dark Mini fa degli stadi di gain il suo carattere distintivo. Il modulo Boost consente di fornire al proprio suono una spinta massima di +12dB per uscire negli assolo o rendere più aggressivo il timbro di base. A seguire, il modulo HiGain con noise gate integrato consente di modellare il suono come si farebbe con un amplificatore. È provvisto di equalizzazione a tre bande e fornisce un tono sempre definito, con acuti rotondi e bassi a fuoco anche con i livelli di gain più importanti. Un delay in stile analogico con tap tempo completa la catena.



La serie Dapper è anche in Italia con la distribuzione di Gold Music. Sul sito a questo link è possibile consultare l'offerta completa di prodotti Valeton nel nostro Paese.
dapper amp mini dapper dark mini effetti e processori valeton
Link utili
I prodotti Valeton sul sito Gold Music
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di francesco72 [user #31226]
commento del 02/07/2018 ore 09:25:28
Seguo questa fascia di mercato da oltre un anno e, per provare, ho anche acquistato un aggeggio simile (ma molto più economico) dalla Cina costituito da distorsore, chorus e delay, unica pecca la mancanza di un noise gate di cui la distorsione ha realmente bisogno.
Detto che mi ci trovo assai bene per le prove perchè è un cosino che quasi sta in tasca e riesco ad ottenere tutti i suoni che mi servono, ho qualche perplessità su questi Valeton. In primo luogo (nell'Amp) non capisco la scelta di avere il delay come alternativa alle modulazioni, forse è solo una questione di mie esigenze, ma avrei ritenuto più logico che delay e reverbero fossero alternativi così da poter concatenare dinamica + modulazione + ambiente o passare con un colpo di pedale da un suono con delay ad uno con chorus, ad esempio. Quanto alle modulazioni, poi, non capisco perchè limitarsi ad una sola: molti produttori fanno pedalini che racchiudono svariate modulazioni (intorno alla decina). Relativamente al mini dark, invece, lo trovo proprio inutile: acquistando un ditorsore con boost o doppio ed un delay si ottengono gli stessi risultati e se si acquistano tre mini pedali (ad esempio mooer usati) si spende anche meno. Inoltre la mancanza di modulazioni è, a mio parere, una grave pecca, rimanendo nell'esempio sopra con altri 40 euro si fa un rig assai più ricco, che costa eguale ed ingombra poco di più.
Se poi si considera che con 60 euro in più si compra una Nux Cerberus, non so quanto tali articoli siano azzeccati. Per lo meno io preferisco altro.
Ciao
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964