Ascolta Redemption, il nuovo singolo di Joe Bonamassa
di redazione [user #116] - pubblicato il 03 luglio 2018 ore 16:00
Il 13esimo album solista di Joe Bonamassa vedrà la luce il prossimo 21 settembre. Ascolta la title track Redemption, l'ultima sfida stilistica del bluesman.
Maestro di stile, artista dalla sensibilità eccezionale e vero fanatico dello strumento, Joe Bonamassa si è da tempo guadagnato un posto nell'olimpo dei bluesman moderni. Ora davanti a lui si pone un'ennesima sfida musicale: è in arrivo il suo 13esimo album solista in studio nonché terzo di fila a contenere esclusivamente materiale inedito.
Redemption è annunciato come un concentrato di blues e rock da manuale, con elementi moderni che incontrano la tradizione in quello che si prospetta il disco più impegnativo e variegato prodotto finora dal bluesman di New York.
La tracklist si snoda attraverso 12 brani che vedono Joe alle chitarre e alla voce solista. In sala d'incisione, lo affiancano alcuni tra i maggiori esponenti della scena musicale di Nashville come i produttori Tom Hambridge e Kevin Shirley, i vocalist James House e Gary Nicholson, Richard Page e Dion Dimucci.
L'annuncio si è diffuso a macchia d'olio sul web nelle scorse ore ed è stato accompagnato dalla presentazione del videoclip di "Redemption", brano che presta il titolo all'album e per il quale Joe Bonamassa ha confezionato una raccolta di scene direttamente dalla sala di registrazione.