Dal professionista all'amatore, non c'è chitarrista che non abbia un debole per l'accumulo di strumenti musicali. Anche Chris Shiflett dei Foo Fighters, negli anni, ha messo su una piccola collezione e ora intende sfoltire gli eccessi della GAS con una vendita in blocco sul portale Reverb.
Il "mercatino" comprende la bellezza di venti strumenti, di cui gran parte suonati anche sul palco o in studio con i Foo Fighters, e tutti con una propria storia alle spalle.
Tra gli annunci spicca la Firebird V del 2002 che ha inciso il primo lavoro di Chris con la band e che è apparsa anche nel video di "All My Life". Originariamente bianca e pesantemente modificata dal chitarrista, è stata riportata allo stato originale per la vendita, ma con nuovi pickup e riverniciatura Pelham Blue.
Compare in vendita anche il primo prototipo realizzato da Fender per la signature di Chris basata sulla sua Telecaster Deluxe '72. Un pezzo interessante è anche la Gretsch Brian Setzer Signature Black Phoenix, acquistata nei primi anni 2000 per coniugare la passione per Brian Setzer e gli Stray Cats con la necessità di avere uno strumento aggressivo e potente da usare con i Foo Fighters.
In vendita ci sono venti strumenti in totale, compresa una Vox Phantom VI Black degli anni '60, una Burns London Double Six, due lapsteel d'epoca, un basso Fender Mike Dirnt e una archtop in alluminio Normandy.
La collezione completa può essere vista . |