Sono trascorsi 40 anni esatti dalla pubblicazione del suo primo disco, quando Vasco Rossi ha cominciato a versare regolarmente i contributi all'Enpals, ente poi unificato con l'Inps. L'istituto previdenziale gli ha ora comunicato che, con 66 anni di età e 40 anni di contributi, per lui è il momento della pensione, ma il rocker di Zocca non ha la minima intenzione di abbandonare i fan.
"Un mio desiderio? Voglio morire sul palco" confidava in un'intervista durante la branca pugliese dell'ultimo tour. Vasco Rossi, il cui album più recente è uscito nel 2014, è particolarmente affezionato ai propri fan e si è dimostrato in più occasioni particolarmente fiero del rapporto che ha stretto con loro. Non ha mai abbandonato le scene, anche con alti e bassi o problemi di salute. , storico bassista, non ha rallentato la sua corsa ormai quarantennale e ora, con la band di nuovo riunita, il palco sembra sarà ancora per molto nel futuro dell'artista.
Reduce da un Modena Park da record e da un tour negli stadi che ha radunato fiumi di folla, Vasco Rossi ha di recente confermato il ritorno del mastodontico tour Vasco Non Stop Live anche per il 2019.
|