“Force Majeure” è il nuovo singolo di estratto dall’album solista Fearless, uscito in aprile 2018.
Il disco vede il contributo del cantante e bassista Dennis Ward, già noto per il suo ruolo negli Unisonic e nei Pink Cream 69, e del batterista Will Hunt, in prestito dagli Evanescence. Tra citazioni e tributi (si pensi alla cover di “Money For Nothing” dei Dire Straits, debitamente rivista in chiave heavy metal), l’album vede anche la partecipazione di Vinnie Moore in qualità di special guest proprio su “Force Majeure”. A lui è riservato l’assolo conclusivo del brano.
Mentre scriviamo queste righe, Gus G è impegnato in un tour statunitense proprio al fianco di Vinnie Moore e con la buona compagnia di Richie Kotzen. Purtroppo, per il momento non sembrano essere programmate date italiane.
Fearless è il primo lavoro discografico da solista del chitarrista dei Firewind ed ex Ozzy Osbourne dopo il suo passaggio al roster Jackson, avvenuto nel 2016 e che gli è valso una nutrita collezione di strumenti signature.
, si contano le Gus G Signature Star delle serie USA, X e JS, mirate a soddisfare i desideri degli appassionati di heavy metal di ogni livello e disponibilità economica.
|