Inventa subito la tua Pedaltrain: puoi riceverla in regalo!
di redazione [user #116] - pubblicato il 18 ottobre 2018 ore 13:30
Crea la pedalboard dei tuoi sogni col configuratore online PedalboardPlanner: Face Distribution e Pedaltrain regaleranno le pedane scelte a tre fortunati.
Pianificare la prossima pedalboard è uno degli hobby preferiti da qualunque fanatico del suono. Assemblare un rig non è un lavoro scontato e richiede capacità organizzativa, idee chiare e fantasia: Pedaltrain rende ora il processo un pizzico più facile e divertente con un configuratore online sul quale “disegnare” la propria pedaliera ideale ed essere così sicuri di procedere all’acquisto più adatto per le proprie esigenze.
Per l’occasione Pedaltrain e Face, distributore del marchio sul territorio italiano, invitano i lettori di Accordo a giocare e tentare di portarsi a casa una Pedaltrain nuova di zecca a loro scelta.
Tutto quello che bisogna fare è andare su PedalboardPlanner, scegliere una tra le 21 Pedaltrain a disposizione e immaginare la pedaliera dei propri sogni disponendo gli effetti preferiti tra centinaia di pedali tratti dai cataloghi di quasi 200 brand, dai marchi affermati fino alle firme boutique più amate dal pubblico internazionale. Tutti gli effetti sono riprodotti in scala e possono essere ruotati a piacimento per simulare l’esatta condizione in cui ci si troverebbe avendo Pedaltrain e pedali alla mano. È possibile inoltre personalizzare il cablaggio specificando l’ordine in cui gli effetti si susseguono.
Una volta soddisfatti del risultato, salvate l'immagine e inviatela a pedaltrain@accordo.it aggiungendo una breve spiegazione di quanto avete realizzato, in cui motivate le scelte effettuate.
Stupiteci con pedaliere sconfinate, rig minuscoli quanto versatili o con effetti incastrati con una perfezione tale da fare invidia a un campione di Tetris: l’unico vincolo è che il risultato deve avere un senso logico e musicale.
Tra le pedaliere ricevute, tre saranno selezionate e varranno ai loro autori una Pedaltrain vera e propria, lo stesso modello che hanno usato nella simulazione per poter realizzare il rig dei propri sogni anche nella vita reale.
Per partecipare hai tempo dieci giorni a partire da adesso: sarà possibile inviare il materiale fino alle ore 24:00 del 28 ottobre 2018. Il 29 ottobre i nomi dei fortunati saranno pubblicati in un articolo su Accordo.