Accordo e Starbucks collaborano per SHG Music Show Milano 2018
di redazione [user #116] - pubblicato il 24 ottobre 2018 ore 13:30
Il team di ACCORDO riempirà di musica lo "Starbucks più bello del mondo" (come lo definisce Wall Street Journal). Sarà un contorno di eccezione di SHG Music Show Milano (24 e 25 novembre prossimo) nell'ambito della Milano Music Week 2018.
La grande brewery appena aperta in piazza Cordusio a Milano ospiterà infatti “Strings & Beans: freshly brewed music experience”, una serie di eventi musicali prodotti da ACCORDO che si svolgeranno prima e durante SHG Music Show Milano 2018 in programma per il 24 e 25 Novembre al Palazzo del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi.
Il 20, 21 e 22 novembre sono previsti alla Starbucks Roastery di Milano incontri pomeridiani finalizzati ad avvicinare alla chitarra il grande pubblico di Starbucks. Paolo Pilo e Claudio Niniano, due busker, apprezzati anche per la loro capacità di insegnanti, inviteranno gli avventori a imbracciare una chitarra, dando suggerimenti per provare a suonarla. Un’operazione senza velleità didattiche, finalizzata a intrattenere e incuriosire le persone, per avvicinarle al fare musica tra citazioni di dischi, canzoni, accordi, melodie e consigli.
Sabato 24 dopo le 19, a coronamento della prima giornata di SHG Music Show Milano, andremo tutti da Starbucks per un happening d'eccezione: Federico Poggipollini, chitarra rock di Luciano Ligabue, condividerà ricordi e immagini dei caffè consumati nella sua vita di musicista. L‘incontro sarà condotto da Luca De Gennaro, direttore artistico della Milano Music Week. Al termine della chiacchierata Federico suonerà alcuni brani con la sua chitarra acustica.
Starbucks lancerà queste iniziative su tutti i suoi social.