Jackson dà il benvenuto a Jeff Loomis: una signature è in arrivo
di redazione [user #116] - pubblicato il 11 dicembre 2018 ore 11:00
L’annuncio è di poche ore fa: Jeff Loomis entra a far parte degli artisti Jackson Guitars e ha un modello in lavorazione per il Namm di gennaio 2019.
È ufficiale: il chitarrista di Arch Enemy e Nevermore nonché stimato solista Jeff Loomis si unisce alla rosa di artisti Jackson dopo aver dedicato alcuni mesi all’esplorazione timbrica senza vincoli di contratto.
I fan hanno seguito da vicino le vicende di Jeff Loomis, che ha lasciato Schecter nella primavera del 2018 dopo una proficua collaborazione durata dodici anni. Avido collezionista di chitarre di ogni tipo, Jeff ha motivato la decisione con il suo desiderio di sfruttare maggiormente gli altri strumenti in suo possesso e sperimentare altri orizzonti timbrici.
La “pausa di riflessione” giunge ora al termine con un inedito accordo con Jackson Guitars.
Loomis è già stato visto imbracciare diverse Jackson nel corso dell’anno e un modello Rhoads era tra i suoi strumenti preferiti agli esordi della carriera, fino ai primi anni ’90.
In un comunicato ufficiale, Jeff annuncia di essere attualmente al lavoro su diversi progetti insieme a Jackson. Tra questi, una chitarra signature che sarà svelata in occasione dell’imminente Namm 2019.