di redazione [user #116] - pubblicato il 27 gennaio 2019 ore 08:00
Hotone al Namm con un doppio DSP per la multieffetto compatta di casa e due stompbox dedicati all’Impulse Response per cabinet e chitarre acustiche.
Ampero è una tra le novità più attese del catalogo Hotone. L’azienda orientale punta sulle tecnologie più all’avanguardia per sollevare il sipario su una pedaliera multieffetto basata su un doppio DSP per livelli di realismo superiori.
Attraverso l’ampio display touch a colori da 4 pollici è possibile accedere a 244 effetti, 64 amplificatori, 60 cabinet e possibilità di caricare IR di terze parti, tutto memorizzabile in 198 preset. Un looper integrato da 100 secondi si integra con 100 pattern ritmici su cui esercitarsi.
L’interfaccia è studiata per un utilizzo immediato e intuitivo, con volume, manopola menu sulla destra con cui modificare anche il valore dei parametri selezionati e tre cursori in basso per navigare tra le opzioni ed effettuare le regolazioni rapide del caso.
Quattro switch a pedale navigano tra i banchi, selezionano i preset, azionano l’accordatore, le funzioni speciali di ogni patch e controllano il looper integrato. Un pedale d’espressione sulla destra può essere assegnato a varie funzioni e può essere accompagnato da un secondo pedale d’espressione collegabile all’apposito jack sul dorso dello chassis. Accanto a questo compaiono le connessioni per l’ingresso dello strumento con switch per il livello, ingresso di linea, uscita cuffie, due uscite jack sbilanciate e due XLR bilanciate. In ultimo, una porta USB consente la personalizzazione dei suoni attraverso il computer.
Il tutto è racchiuso in un elegante chassis in alluminio per un’estetica pulita e una durabilità elevata.
Il Namm 2019 è anche l’occasione per mostrare al pubblico la neonata gamma Omni.
La serie di stompbox si compone al momento di due dispositivi, entrambi basati su Impulse Response per offrire a chitarristi elettrici e acustici dei suoni completi e malleabili, adatti al palco quanto alla registrazione in studio.
L’AC, Acoustic Simulator, è un simulatore di chitarra acustica tramite impulsi. L’IR Loader è invece un apparecchio dedicato alla simulazione di cabinet per rifinire i propri setup portatili con praticità e realismo.
I due Omni condividono l’interfaccia composta da una manopola per la selezione dei modelli e un volume master per il livello d’uscita
pensati per il live quanto per lo studio, dispongono entrambi di uscita XLR, switch per il ground lift e uscita Thru per condurre il segnale attraverso una catena tradizionale senza applicarvi le simulazioni.