di NicolaRengaia [user #46051] - pubblicato il 25 gennaio 2019 ore 14:12
Ciao a tutti, sono Nicola. Pur seguendo assiduamente accordo non scrivo quasi mai ma stavolta avrei bisogno di un parere, di un consiglio su un eventuale acquisto.
Stavo cercando una chitarra elettrica decente, anche usata, ma non ho trovato moltissime occasioni visto che sono mancino e non c'è moltissimo. Mi sono imbattuto su queste Ibanez Rg721 fml, vendute intorno ai 600 euro che potrebbero fare al caso mio visto che cerco una chitarra con due humbucker, in linea teorica abbastanza comoda (non l'ho provata ma manici Ibanez simili che ho provato non mi sono dispiaciuti affatto). Poi ha il ponte fisso che è una caratteristica che mi può andar bene visto che non sono un grande utilizzatore di leve e per quelle cifre mi risulta difficile trovare qualcosa con un buon Floyd Rose o Edge.
1. Che ne pensate del modello in questione? Valido, da provare o da evitare?
2. Conoscete qualcosa che potrebbe fare al caso mio usato e non, su quelle cifre ( o poco più) di reperibile sul mercato? (aggiungo: puntavo a una chitarra abbastanza versatile, da suonare anche con distorsioni rock-metal abbastanza pesanti, anche se per quello uso una Les Paul)