di redazione [user #116] - pubblicato il 31 gennaio 2019 ore 13:30
Mezzabarba al Namm con tre canali, una flessibilità sufficiente a coprire le necessità dei chitarristi patiti dei clean dinamici fino ai fan delle distorsioni hi-gain e controlli approfonditi.
Pierangelo Mezzabarba presenta alle telecamere di Accordo la Trinity, ultima arrivata nel catalogo di casa con un carico di versatilità e tono.
Rigorosamente made in Italy, la testata mostrata in anteprima al Namm 2019 sfoggia tre canali e un pannello ricco di manopole e switch con cui personalizzare ogni aspetto del suono.
Il primo canale dispone di un’equalizzazione a tre bande dedicata, controllo di gain e manopola per il volume. Responsabile di suoni puliti brillanti e ricchi di armoniche, produce con note dall’attacco deciso e promette una sensibilità elevata sotto le dita.
Un secondo tonestack a tre bande è in comune tra i due canali distorti, che conservano però regolazioni indipendenti di volume e drive.
Il secondo canale è dedicato ai crunch dal sapore vintage e con una spiccata risposta dinamica, fino ad arrivare a suoni rock presenti e articolati quando si aziona il boost.
Il terzo canale comincia laddove il secondo giunge a fine corsa. Moderno e aggressivo, dà vita a una distorsione pura che può passare da un suono più asciutto per le ritmiche a uno più rotondo e pieno per il solismo con l’attivazione del boost.
Loop effetti valvolare a scelta tra seriale e parallelo, due master separati sul retro insieme a Presence, Feedback e Depth, programmazione MIDI e USB completano la dotazione tecnica per un amplificatore dal timbro deciso e riconoscibile ma al contempo malleabile a sufficienza da accompagnare sul palco e in studio musicisti di ogni estrazione ed esigenze.