di redazione [user #116] - pubblicato il 04 febbraio 2019 ore 07:00
GR Bass conquista Los Angeles con il suo primo pream-overdrive per basso, nuovi rivestimenti per casse e combo, una testata a due canali e in-ear per bassisti.
L’artigianato italiano dedicato al mondo del basso elettrico sbarca al Namm. GR Bass è alla sua prima apparizione sulla scena losangelina e per l’occasione ha tenuto in serbo un ricco catalogo di novità.
I combo di casa si arricchiscono di un nuovo modello da 500 watt e le testate danno il benvenuto alla Dual, amplificatori a due canali per sfruttare due impostazioni sonore differenti a portata di switch o per collegare due strumenti, con eq e uscite DI indipendenti.
Con 1400 watt di potenza a disposizione, la Dual include anche un inedito circuito di overdrive per colorare il proprio suono con sfumature che vanno dai leggeri crunch fino alle distorsioni vere e proprie.
Lo stesso circuito di overdrive arriva anche in formato stompbox con un preamplificatore a due canali completo di equalizzatore a quattro bande. La distorsione gode di un controllo di volume dedicato e può essere commutato anche alla funzione di boost. Il pedale include inoltre un pratico accordatore.
Concludono l’esposizione i nuovi auricolari in-ear monitor modellati appositamente sulle esigenze dei bassisti, con una particolare attenzione per frequenze più gravi definite, presenti e intelligibili.