di redazione [user #116] - pubblicato il 05 febbraio 2019 ore 10:30
La serie Byzance riceve modelli di lusso con accessori inclusi e certificato autografato, si amplia anche la gamma Custom Dark e i suonatori di cajon si danno al doppio pedale.
La serie Byzance racchiude alcuni tra i piatti più desiderati del catalogo Meinl e l’azienda ne rinnova l’offerta per il 2019 con una gamma inedita. Al Winter Namm Show vengono mostrati due hi-hat da 14 e 15 pollici, crash da 18 e ride anche in versione light da 20 e 22 pollici.
Esclusivi e lussuosi, sono tutti racchiusi in dei cofanetti completi di bacchette, guanti per manovrarli senza lasciare impronte e certificato di autenticità firmato.
Anche la gamma Classics Custom Dark entra nel nuovo anno in grande stile. Per lei una serie di piatti forati tipo trash, dal sound caratteristico e dall’estetica di sicuro impatto.
Le novità allo stand Meinl non scarseggiano e, durante la nostra visita, che vengono mostrati ben 16 nuovi modelli di bacchette, dalle più leggere e sottili fino alle grosse da jazz e le concert in acero.
I percussionisti e gli appassionati dei kit acustici o portatili in senso più ampio guarderanno con interesse all’arrivo del rinnovato Direct Drive Cajon Pedal, ora raddoppiato per regalare un doppio pedale ai suonatori di cajon. Perfetto per ammiccare ai complessi passaggi metal anche nei set dalle sonorità più soffuse, il sistema risulta utile anche per le ricche figurazioni ritmiche della musica latina.