I ricevitori e trasmettitori wireless di Shure sono un’istituzione per la categoria e il catalogo 2019 porta avanti la tradizione mostrando il sistema Axient Digital al completo.
La serie mostrataci al Winter Namm Show include il bodypack ADX1, il microfono ADX2 e l’ADX1M Micro Bodypack, trasmettitore discreto e leggero capace di nascondersi facilmente addosso all’artista e per questo già preferito in numerosi spettacoli teatrali e musicali.
Presente anche il trasmettitore AD610, più importante nelle dimensioni e perfettamente integrato nell’appetitoso sistema rack allestito per l’occasione nel quale spicca il ricevitore a due canali AD4D. Il dispositivo offre un’ampiezza di banda fino a 184MHz, ricezione digitale True Diversity per una resistenza agli sganci e controllo su rete attraverso il software Workbench e la app iOS ShurePlus Channels.
Passa su tutt’altro target il piccolo microfono MV88+ nel nuovo video kit.
Piccolo, versatile e interamente programmabile, l’MV88+ è un microfono stereo per smartphone dotato di cavi per la connessione a dispositivi Android e iOS e capace di modificare fisicamente l’ampiezza e la figura polare delle due capsule che lo compongono.
Attraverso l’apposita app è possibile modificare la risposta per farne un microfono ambientale, uno più direzionale per riprendere una precisa fonte senza interferenze esterne o anche un bidirezionale per le interviste, ruotando la capsula di 90 gradi in cima allo smartphone così da riprendere agevolmente l’intervistato e l’intervistatore dietro lo schermo.
Il software comprende anche compressore e limiter, filtro hi-pass ed equalizzatore. Ideale per i vlogger, il microfono ha anche vita propria in quanto memorizza l’ultima impostazione e la conserva anche dopo aver scollegato lo smartphone, così da utilizzarlo con l’ultima regolazione anche in dispositivi e registratori convenzionali.
|