di redazione [user #116] - pubblicato il 08 febbraio 2019 ore 08:00
Quattro combo e una testata per basso offrono portabilità massima e un tono versatile. Un baffle inclinato proietta il suono nell’ambiente senza perdere basse frequenze.
La collezione di amplificatori Max è la novità Peavey per il 2019 dedicata al mondo del basso elettrico. La gamma si compone di una piccola testata e tre combo, questi ultimi accomunati da una struttura pensata per ottimizzare la resa negli ambienti live.
Nei combo si può notare come il pannello frontale sia smussato in cima. Tale aspetto non è un solo vezzo estetico in quanto l’altoparlante all’interno è leggermente inclinato all’indietro per proiettare al meglio il suono nell’ambiente anziché dirigerlo parallelamente al pavimento. Peavey ha messo a punto la soluzione per fare in modo che la base della cassa continui a tenere il pieno contatto col suolo per trasmettere al meglio le frequenze più basse, aspetto che andrebbe a ridursi con la semplice inclinazione dell’intero amplificatore all’indietro su un supporto esterno.
I combo Max sono disponibili nei modelli Max 100 con 100 watt di potenza e un altoparlante da dieci pollici, Max 150 con un cono da dodici, 250 con uno da 15 e 208, con 200 watt e due altoparlanti da otto pollici.
Il “cervello” della serie Max è inoltre offerto in formato testata con la MiniMax, amplificatore da 500 watt con equalizzazione a tre bande e due controlli di gain separati per il suono base e per quello impostato con il boost basato su tecnologia TransTube.
Tutti i modelli offrono un accordatore integrato, switch Mute e una serie di pulsanti per personalizzare il suono secondo le cose esigenze, dall’aggiunta di Punch agendo sui medio-alti, allo spostamento delle frequenze medie col Mid-Shift fino all’apertura degli acuti con il Bright.