di Diablo01 [user #49509] - pubblicato il 20 marzo 2019 ore 16:06
Secondo voi, dopo avere suonato per decenni alla vecchia maniera si puo abbandonare tutto ed iniziare a suonare con le cose che l'informatica ci mette a disposizione? Io non ci riesco, è come se mi dicessero mangia questa Carbonara fatta con ingredienti di plastica tanto è uguale!
La tecnologia ci ha gia tolto gli ampli, poi i pedalini, ed adesso forse anche la chitarra, vedete cosa sta accadendo?....e cosi dovro mettere pure al chiodo le mie amate chitarre e suonare magari con un manico di scopa con sopra attaccato un filo di ferro collegato in qualche maniera al Pc tanto poi ci pensera lui a farmi credere di avere una Strato o una Les Paul?
Questa non la lascio passare sinceramente, è troppo!
Ho usato vari software blasonati per chitarra ma la differenza nel suonare alla vecchia maniera credetemi è abissale per me tanto che ho immediatamente lasciato stare. Non venitemi a dire il contrario perche sennò penso che non avete mai avuto sottomano quello che emulano appunto i software.
A questo punto è' meglio avere 2 o 3 Ampli, dei pedalini ad hoc e buone chitarre oppure è meglio avere tutto in scatola chiusa e credere di avere lo stesso risultato?
Apro il convegno stile riunione condominiale in attesa di lanci di sedie, barattoli ed ingiurie :)
Vediamo quale opzione piu vi aggrada, come vi schierate! Analogico o digitale per farla breve?