di redazione [user #116] - pubblicato il 04 aprile 2019 ore 11:00
Una Stratocaster in mogano con tre humbucker e hardware dorato ha incuriosito il web. Ora la Blacktop limited riceve una pagina dettagliata sul sito Fender.
Durante i giorni scorsi, un video caricato sui social europei di casa Fender ha lasciato i fan della Stratocaster a bocca aperta. Un’atipica double-cut in mogano ha incuriosito gli appassionati e la presenza di tre humbucker in cover dorata ha fatto rizzare le orecchie anche ai meno tradizionalisti. Ora la Limited Mahogany Blacktop Stratocaster è ufficialmente in catalogo e mostrata nel dettaglio anche sul sito Fender.
Il clip diffuso su Facebook mostra una Stratocaster in finitura Olympic White su cui spiccano tre humbucker in tinta con l’hardware dorato scelto anche per meccaniche, ponte e placca del jack d’uscita, ma Fender svela che sarà disponibile anche una variante a due pickup nelle finiture rosso e nero.
Il body della limited edition è in mogano per un timbro più caldo e dotato di maggior dettaglio sulle medie frequenze rispetto ai canoni della Stratocaster. Il manico avvitato in acero con tastiera in pau ferro, invece, promettono un approccio quanto mai classico. Gli affezionati apprezzeranno la scelta di non stravolgerne il suonato, optando per un convenzionale profilo a C e 22 fret posati su un raggio da 9,5 pollici.
Tradizionale è anche il ponte mobile in stile vintage con sei viti, dorato come le meccaniche, il jack d’uscita e le piastre che coprono le bobine dei pickup. Questi sono degli humbucker indicati laconicamente come “Powerful Alnico Humbucker”, indicati come responsabili di un output consistente e una voce grossa, articolata e calda.
Peculiarità della serie Blacktop, manopole prese in prestito dalla produzione di amplificatori Fender e paletta nera con logo dorato contribuiscono alla creazione di un look inconfondibile.
Per il momento, la pagina dedicata sul sito non indica un prezzo e non fornisce maggiori informazioni sulla disponibilità. Il consiglio è pertanto di tenere d’occhio gli store italiani per futuri sviluppi.